Prinect® Axis Control consente un controllo veloce e puntuale sulla scala di controllo colore .
L’aggiustamento simultaneo di tutte le aree di inchiostrazione porta ad un avviamento macchina molto più veloce. Prinect Axis Control,  basandosi sui dati spettrofotometrici provenienti da valori colore standard e considerando il supporto e le rilevazioni provenienti dalla scala colore,  calcola le deviazioni cromatiche relative alle singole aree di inchiostrazione..
Queste deviazioni fra il valore di riferimento predefinito e il valore misurato sono necessarie per calcolare gli aggiustamenti correttivi necessari per la nostra Heidelberg a 10 unità. Questa misurazione richiede poco tempo.
Prinect Axis Control fornisce anche valori tobali L*a*b* al Prinect Color Toolbox. Dopo l’analisi e, se necessarie, le correzioni vengono trasferite al nostro Sistema CTP dove i punti vengono adattati alla lastra, in modo che i valori tonali e di qualità di immagine rimangano stabili durante la stampa.  Questo porta ad ottenere avviamenti di stampa considerevolmente più veloci e una qualità di stampa più costante. Questo nuovo sistema è anche importante per produrre prove di stampa calibrate, tirando il foglio in bilanciamento colore fornisce anche una calibrazione delle prove digitali.

I touchscreen del Prinect Press Center mostra chiaramente perfino le più piccoli deviazioni dei colori di processo e dei colori speciali.
3 passi verso il risultato finale:

Controllo della tolleranza
Prinect Axis Control controlla con la propria misurazione accurata utilizzando chart di riferimento colore. Il risultato mostra se le rilevazioni sono all’interno delle dovute tolleranze.
Calibrazione

Prinect Axis Control fa partire automaticamente il processo di calibrazione che è quello di correggere le deviazioni dai valori di riferimento.

Cerificazione
Connessione con il nostro reparto prestampa, un report dettagliato viene preparato automaticamente per la calibrazione delle prove digitali e il profilo delle curve delle lastre.